top of page
Immagine del redattoreGiada Demicheli

Donna che ascolta

Madre Clan del Quinto Ciclo Lunare


Canto della Donna Che ascolta

‘Echi degli antenati

Cavalcano i venti del cambiamento,

Voce delle Creature

Chiamano il mio nome

Gli spiriti cantano nella brezza,

L’infrangersi delle onde,

Il pulsare del cuore della Madre Terra,

Insegnami cosa ascoltare.

Nell’immobilità, prima del tramonto e dell’alba,

I messaggi nascosti sono gratuiti.

Come i canti della mia gente,

I loro ritmi mi parlano.

Le mie orecchie possono sentire questa musica,

E il mio cuore può capire.

Clan Madre di Tuyoweh..

Io ascolto i tuoi bisbigli..’

– Jamie Sams


La Quinta Madre Clan delle Origini è la Donna che ascolta.


È la Madre di Tiyoweh, il Silenzio e la Conoscenza Interiore, la Custode del Discernimento e la Guardiana dell’Introspezione, l’Interprete dei Messaggi provenienti dal Mondo dello Spirito, la Consigliera, la Custode dell’Ascolto. Ci insegna… a entrare nel Silenzio e ad ascoltare la piccola, immobile voce del nostro cuore in esso; come trovare e comprendere la Conoscenza Interiore che ci portiamo dietro nella nostra Essenza Spirituale; come ascoltare i punti di vista e le opinioni altrui, le voci delle Antenate e degli Antenati; come comprendere il linguaggio del corpo e i pensieri non detti e come ascoltare col cuore. Come ascoltare la verità.

Ad essa si collega il colore Nero che rappresenta la ricerca di una risposta.

Per ottenerla occorre spegnere i brusii dei nostri pensieri e raggiungere quel silenzio del cuore in cui ci attende lo Spirito di Donna che ascolta.


Ci insegna come entrare nel nostro Silenzio ed ascoltare con il nostro cuore.

Ci prepara ad ascoltare i messaggi che ci arrivano dall'esterno soprattutto con la nostra Essenza.


Ci insegna che quando ascoltiamo con il cuore siamo in grado di comprendere i punti di vista di ogni essere e possiamo capire facilmente chi mente o chi dice la verità. Non dire la verità è spesso un modo per difenderci, per scappare di fronte alla paura, all’incapacità d’essere se stessi.


Donna che sta meditando
Donna che sta meditando

Nel Mondo che stiamo vivendo il caos e la frenesia della vita quotidiana ci sovrasta e ci disconnette con la nostra essenza più profonda. Sono molte le pratiche che possiamo adottare per riconnetterci con il nostro Silenzio, Lo Yoga, la Meditazione, i cerchi di ascolto, il Training autogeno, sono tutti metodi efficaci per ritrovare il nostro centro del Cuore ma non servono a niente se non ricerchiamo il nostro Silenzio ogni giorno praticando la presenza consapevole e restando ancorati al qui ed ora.


Sapete, ci ho messo davvero tanto a capire che ritrovare il mio Silenzio ogni giorno mi riporta quell'equilibrio che nella mia vita non era costante.

Ho sempre avuto la convinzione che per poter praticare questa consapevolezza avessi bisogno del tempo giusto e del momento giusto. Fortunatamente ho aperto gli occhi ed oggi posso garantire che ritrovare il mio centro, il mio Silenzio, ogni giorno mi fa assaporare di più le gioie che mi circondano.


Durante tutto questo ciclo lunare possiamo iniziare a lavorare con questo Archetipo e con i suoi talenti, meditando e ricercando il Silenzio in noi stesse, imparando a conoscerci ed a crescere ogni giorno di più.


Con affetto

Giada

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page